11.24.2011

Costi Politica: Senatori Radicali, Senato darà esempio, ma quanto ha speso Governo per ministeri non rinnovati?

Dichiarazione dei senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti:

Oggi l'ufficio di presidenza del Senato ha confermato alcuni degli impegni presi durante il dibattito sul bilancio, bene, cercheremo di contribuire in particolare a tutto ciò che rendererà trasparente i meccanismi di amministrazione interna. Allo stesso modo auspichiamo che agisca anche il governo. Abbiamo oggi presentato un'interrogazione parlamentare che chiede di sapere quali siano stati i costi di gestione (e se possibile anche un minimo di valutazione politica) di due dei ministeri che non sono, fortunatamente, stati confermati, quello per l'attuazione del programma e quello per la gioventù. 

Siamo stati ispirati anche dalla dichiarazioni degli ornorevoli Rotondi e Meloni, fieri fautori del ritorno alle urne che pare quasi si sentano a disagio nel restare in carica. Speriamo che quanto prima la Presidenza del Consiglio ci faccia sapere quanto è costato averli al Governo senza che nessuno se ne accorgesse.

Interrogazione a risposta scritta al Presidente del Consiglio dei Ministri

dei Senatori Perduca e Poretti


Considerato che:

Il nuovo governo ha ridotto il numero dei ministeri, in particolare quelli senza portafoglio.

Si chiede di sapere:

in particolare per quanto riguarda i Ministeri per l'attuazione del programma (il cui sito internet alla data della presentazione dell'interrogazione risultava già inattivo) e quello della gioventù, anche al fine di valutarne l'operato tanto in termini di iniziativa politica quanto in termini di costi, se non si ritenga opportuno pubblicare sui relativi ad alcuni dei ministeri in premessa .

No comments: