5.10.2011

Possibile che il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria non dica nulla sullo sciopero dei direttori in Toscana?


Siamo ormai giunti al decimo giorno dello sciopero dei direttori delle carceri Toscane in agitazione sia per la mancanza di rinnovo contrattuale che per la cronica assenza che ormai affligge gli di Livorno, Gorgona, Massa Marittima, Pistoia, San Gimignano, O.p.g di Montelupo, Massa, Gozzini la grave mancanza dappertutto di vice-direttore nonché di dodici posti di dirigente al Provveditorato regionale.


Passi il silenzio alle interrogazioni presentate già a marzo colla senatrice Poretti, non sarebbe una novità, ma che almeno tra centro e periferia dell'Amministrazione penitenziaria ci fosse un minimo di comunicazione non guasterebbe. 


Le carceri italiane versano in un patente stato di illegalità, vere e proprie discariche sociali dove la costituzione viene calpestata quotidianamente, solo un'attenzione umanamente qualificata a tutto ciò che rappresenta questo desolato pianeta carcere può limitare i danni di questa protratta mala-amministrazione, lasciare inascoltate le richieste dei direttori concorre ad aggravare ulteriormente tutto ciò.

No comments: