3.06.2011

ma Veltroni non era anche quello che doveva ritirarsi in Africa? Trattato Italia-Libia aveva già lasciati soli i libici!

La memoria di Veltroni deve essere aiutata: anni fa ci aveva annunciato che per l'amore dei diritti umani si sarebbe trasferito in Africa; due anni fa si dimentico' di segnalare che Gheddafi era un dittatore che affamava il suo popolo africano, oggi si lamenta della mancanza di manifestazioni a sostegno dell'opposizione al Colonnello - quando per primi due settimane fa di ritorno dal 39esimo Congresso, i Radicali, con militanti anti-schiavisti mauritani, chiedevano a Parlamento e Governo di sospendere il patto del regime italiano con quello libico. 

Possibile che la memoria sia corta? Oppure si tratta di rimozioni? E' chiaro che la piazza pacifista non puo' scendere accanto di chi oggi chiede la no fly zone per evitare di essere sterminata, si tratta pur sempre di azione militare che vedrebbe negli yankee il regista principale.

Errare e' umano, e molti compagni del PD nel seguire l'ordine di scuderia di D'Alema quando andava ratificato il trattato si son fatti trarre in inganno, ma che l'ex segretario di quel partito perseveri...

No comments: