7.08.2009

Conferenza stampa con Erkin Alptekin, rappresentante del Congresso Mondiale del popolo uiguro, coi Parlamentari Radicali e Furio Colombo

Roma: ore 17.30, conferenza stampa con Erkin Alptekin, rappresentante del Congresso Mondiale del popolo uiguro, con i Parlamentari Radicali e il deputato PD Furio Colombo

Roma, 8 luglio 2009

Oggi, mercoledì 8 luglio, alle ore 17.30, presso la Sala Stampa (Sala del Mappamondo) della Camera dei deputati (ingresso Via delle Missione,4), si svolgerà una Conferenza Stampa con:

- Erkin Alptekin, esponente del Congresso Mondiale del popolo Uiguro;

- Emma Bonino, Vice Presidente del Senato;

- Matteo Mecacci, deputato radicale Pd, membro Commissione Esteri;

- Furio Colombo, deputato Pd, Presidente Sottocommissione Diritti Umani;

- Marco Perduca, Senatore radicale Pd, membro Commissione Esteri;

Saranno presenti anche i deputati radicali Pd Rita Bernardini, Maurizio Turco, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Marco Beltrandi.

In questi giorni nella Regione dello Xinjiang, la popolazione uigura è oggetto di violenze e soprusi da parte delle autorità cinesi. Centinaia di morti e migliaia di arresti sono il risultato della repressione del Governo cinese dopo le manifestazioni dei giorni scorsi.

Erkin Alptekin, interverrà quale rappresentante del Congresso Mondiale Uiguro, la cui Presidente è Rabiya Kadeer, iscritta al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, che vive in esilio negli Stati Uniti.

1 comment:

lasslo.net said...

Salve, posso invitarti sul nuovo social network per blogger?
Il link è http://profiloblogger.com

Accetti l'invito?

Cordiali Saluti
Lorenzo Sinisi