3.14.2009

Da Bologna

EUROPEE: ROVASIO (RADICALI), SERVE PRESENZA IN PARLAMENTO UE (ANSA) -
BOLOGNA, 14 MAR - 'C'e' il rischio gravissimo che non ci sia una presenza di esponenti radicali nel Parlamento europeo, un rischio che va scongiurato'. Lo ha detto il segretario dell' associazione radicale Lgbt 'Certi Diritti', Sergio Rovasio, che tiene il secondo congresso nazionale a Bologna.

'Qualcuno dovra' porre la questione alle forze politiche, sollecitando attenzione verso chi si e' occupato per trent'anni di diritti civili', ha aggiunto, auspicando la pressione nei confronti della politica da parte delle associazioni che si battono 'per la certezza dei diritti'. Tra le rivendicazioni piu' pressanti, la legalizzazione del matrimonio gay. 'In Italia sono tante le coppie che hanno avviato iniziative legali - ha detto ancora Rovasio - Quando saranno migliaia allora si pensera' a fare una legge'. Il senatore radicale del Pd, Marco Perduca, ha parlato anche della necessita' di un 'boicottaggio fiscale del Vaticano'. 'Abbiamo ingerenza quotidiane di uno Stato sovrano straniero che detta a reti unificate gli orientamenti da tradurre in legge - ha affermato - Nella scelta dell' otto per mille nel 740, diamo indicazioni su tutti i punti richiesti scegliendo chiunque purche' non sia la Chiesa Cattolica'. (ANSA).

GAG 14-MAR-09 14:01 NNNN


(ER) BOLOGNA. APPUNTAMENTI DI SABATO 14 MARZO -2-
(DIRE) Bologna, 14 mar. - Questi gli appuntamenti a Bologna e
Provincia:

12.30- Bologna (Hotel Europa/via Boldrini)- Conferenza stampa
all'interno del congresso dell'associazione radicale "Certi Diritti".
Partecipano M.Beltrandi deputato radicale Pd, M.Perduca senatore radicale Pd; -13.00- Consegna del premio BoaRosa al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al ministro degli Esteri Franco Frattini per il loro impegno contro le discriminazioni.
Partecipano A.Mancuso segretario nazionale Arcigay, F.Grillini
direttore Gaynews, P.Concia deputata Pd.

No comments: