4.03.2013

Ritirarsi dall'Afghanistan portera' solo problemi per afghani, restare ma con proposte di in discontinuita'. Che ne pensa l'M5S della legalizzazione dell'oppio medico?

Leggo che il Movimento 5 Stelle sta lavorando a una risoluzione che chiede il ritiro del nostro contingente dall'Afghanistan. Calendario dei lavori a parte, prima di passare a una decisione del genere occorre chiedersi se, in effetti, la comunita' internazionale abbia fatto tutto il possibile per aiutare gli afghani a ricostruire un paese basato sullo Stato di Diritto e quindi il rispetto dei diritti individuali di tutti coloro che vi vivono. 
 
Sono ormai 15 anni che il Partito Radicale propone, anche con documenti ufficiali alle Nazioni unite, e ai Parlamenti europeo e italiano, la conversione della produzione di oppio in morfina per l'80% dell'umanita' che non conosce analgesici... Invito l'Onorevole, pardon, cittadino, Di Battista ad approfondire la questione perche' per chi pensa di votare alla presidenza della Repubblica qualcuno come Gino Strada creare le condizioni per poter curare oltre 5 miliardi di persone con la morfina a costo quasi zero dovrebbe essere una sorta di 'imperativo categorico'. Il Partito Radicale e' a disposizione dell'M5S per fornire tutta la documentazione necessaria.

No comments: