12.12.2012

Riforma forense: Senatori Radicali Senato abbia sussulto di dignita' e respinga la legge. Pronti a usare tutto cio' che e' previsto dal regolamento!


Dichiarazione dei senatori Radicali Donatella Poretti e Marco Perduca:

Non e' una notizia che la commissione Giustizia del Senato abbia votato contro tutti gli emendamenti, nel 90% dei casi nostri, e licenziato il testo della legge sulla 'controriforma' forense per l'aula. Mercoledi' prossimo l'aula del Senato, che sara' chiamata come ultimo atto a votare questa legge piuttosto che la messa alla prova, avra' nei nostri emendamenti e nelle pregiudiziali di costituzionalita' l'opportunita' di respingere delle misure corporative scritte contro l'avvocatura e i cittadini, ma per la lobby di chi e' contro la concorrenza e il libero mercato.

Su Internet e sui social forum la mobilitazione contro questa legge si sta diffondendo, alle nostre pagine facebook personali raccoglieremo idee, argomenti e ulteriori proposte emendative per far sentire la voce di chi, in quanto avvocato o studente di diritto, critica fortemente questa 'riforma'.

No comments: