12.04.2011

Dopo quanto garantito al Parlamento del Nord, immagino stessa attenzione per incontro di partito anche per 39mo congresso Partito Radicale, anche perche' contro "democrazie reali" occorre rilancio federalista


Sono giorni che si fa un gran parlare del cosiddetto Parlamento della 'padania' tanto da dar diritto di cronaca alle dichiarazioni dei governatori Cota e Zaia che hanno addirittura ritenuto uno sgarbo istituzionale la convocazione delle regioni a Palazzo Chigi nelle stesse ore!

Non solo si tratta di una riunione di partito, che quindi di istutuzionale ha ben poco, ma si tratta della magnificazione della ripetizione dei vuoti proclami propagandistici mai attuati in anni di governo di un movimento che era nato colla sacrosanta proposta di promuovere il federalismo in Italia.
Auspico che altrettanta attenzione. RaiNews24 da' meritevolmente la diretta, verra' prestata anche al 39mo congresso del Partito Radicale che inizia giovedi' 8 a Roma all'Hotel Summit e dove, alla presenza di centinaia di ospiti da oltre 45 paesi, si proporra' una lettura e risposte diametralmente opposte al flatus voci dell'indipendentismo padano rilanciando una prospettiva federalista euro-mediterranea che possa affrontare la deriva verso la "democrazia reale", la stessa che consegno' alla storia l "socialismo reale" con le sue stragi di diritto e vite, basata sul rispetto delle norme internazionali codificate in decine di trattati.
Negli anni al Partito Radicale si son iscritte centinaia di parlamentari di tutto l mondo e di tutti i partiti tranne che della Lega. Come si sa l'iscrizione e' aperta a tutti e speriamo di avere qualche sorpresa padana

No comments: