6.20.2011

a Mineo sia dia segnale per giornata migrante e si rafforzi commissione

Si tratta della seconda manifestazione pacifica inscenata dai trattenuti a Mineo per chiedere che venga rafforzata la commissione territoriale che deve studiare le migliaia di richieste di protezione avanzate da mesi da parte di coloro che sono stati trasportati al centro di Mineo. 

Nella ricorrenza del 60esimo aniversario della Convenzione sui rifugiati, e dopo aver per settimane presentato il campo di Mineo come il "villaggio della solidarietà" il governo deve finalmente regolarizzarne lo status, finanziarne il futuro e rafforzare la commissione territoriale perché coi tempi correnti le richieste potranno venire evase ben oltre i 18 mesi proposti dal Ministro Maroni giovedì scorso in consiglio dei Ministri.


IMMIGRAZIONE: MINEO; MIGRANTI OCCUPANO STATALE CATANIA-GELA
PROTESTANO CONTRO RITARDI COMMISSIONE PER RIFUGIATI POLITICI (ANSA) - MINEO (CATANIA), 20 GIU - Un centinaio di migranti ospiti del Villaggio della solidarieta' di Mineo, in provincia di Catania, e' tornato stamane ad occupare le due carreggiate della Strada Statale 417 Catania-Gela per manifestare contro presunti ritardi nell'insediamento delle commissioni che dovranno stabilire lo status di rifugiato politico dei richiedenti asilo. Una analoga protesta era stata attuata il 6 giugno scorso.
Sul posto sono intervenuti Carabinieri e la Polizia Stradale di Caltagirone, che sta deviando il traffico automobilistico lungo la Sp 385.
Il Villaggio della solidarieta' di Mineo ospita circa 2.000 migranti, la maggior parte dei quali richiedenti asilo.(ANSA).

1 comment:

Anonymous said...

I think the admin of this website is genuinely working hard for his site,
because here every data is quality based information.


My blog post - payday loan uk