5.25.2011

Siria: Radicali manifesteranno venerdì 27 davanti all'Ambasciata a Roma. l'Ue sostenga i militanti che manifestano in piazza per la libertà e la democrazia

Il Partito Radicale Nonviolento e Radicali italiani invitano a una mobilitazione popolare nonviolenta tutti i militanti dei diritti umanie le associazioni pacifiste venerdì il 27 maggio dalle ore 13 davanti all'Ambasciata siriana a Roma (Piazza d'Aracoeli n. 1) per chiedere che cessi la brutale repressione del regime siriano contro le rivolte di piazza.
 
Secondo alcune stime indipendenti, in particolare quelle eleborate dal dr. Haytham Manna e rese note oggi dall'AKI, dal 18 marzo il numero delle vittime delal repressione ha superato le 1100 unità civili, oltre 4mila sono invece i feriti in tutto il paese, 9mila i nuovi detenuti e 300 i dispersi.  

Occorre che l'Europa sostenga i militanti dei diritti umani siriani sia coll'inasprimento delle sazioni al regime sia con un fattivo stostegno a tutti coloro che si battono per la libertà e le riforme democratiche anche in quel paese.

No comments: