4.12.2011

Iraq/Iran: Perduca e Zamparutti, Italia faccia pressione su al Maliki perche' ONU visiti Ashraf

"Siamo giunti al terzo giorno dall'attacco da parte delle forze irakene al campo di Ashraf che a oggi ha causato 33 morti e oltre 300 feriti tra i membri dei Mojahedin del Popolo Iraniano che li' vivono da oltre 20 anni.



Ci appelliamo al Ministro Frattini perche' faccia pressione su al- Maliki, che continua ad impedire la visita a Camp Ashraf dei rappresentanti delle NU affinche' consenta almeno un sopralluogo delle agenzie internazionali per accertare la situazione dopo gli attacchi.

Occorre che le richieste del Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite in Iraq, Ad Melkert, avanzate al Consiglio di Sicurezza delle NU venerdì 8 aprile, nonche' la richesta del 9 aprile dell'Alto Rappresentante dell'Unione Europea, Catherine Ashton, per il libero accesso a camp Ashraf trovino sostegno condiviso anche dall'Italia che per l'Irak mantiene un interesse particolare.

Dichiarazione dei parlamentari Radicali Marco Perduca, co-vicepresidente del senato del Partito Radicale Nonviolento e Elisabetta Zamparutti, Tesoriere di Nessuno Tocchi Caino

No comments: