9.13.2010

Quei 21 milioni per la Mini-Naja erano più utili in Afghanistan. Quante ore di diritto umanitario internazionale sono previste nelle tre settimane?

Domattina il Ministro La Russa incontrerà i 50 giovani selezionati per la mini-naja, in nessuno dei comunicati ufficiali si ricorda che per i primi, e si spera unici, anni la trovata del Governo Berlusconi costerà oltre 21 milioni di euro alla collettività. Secondo quanto pubblicato sul sito del Ministero della Difesa, "l'iniziativa prevede la permanenza dei giovani, per tre settimane presso vari reparti e Enti di Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri, per avvicinare sempre piu' il mondo giovanile alle Forze Armate, favorendo cosi' una maggiore condivisione dei valori che da esse promanano ed una piu' approfondita conoscenza delle loro attivita' a beneficio della collettivita' nazionale e della stabilita' internazionale'.

Con l'ultimo decreto di finanziamento delle missioni si è giunti a un sostanziale ridimensionamento dell'impegno italiano in alcune aree del mondo - anche a seguito dei tagli orizzontali subiti dal comparto difesa. Siccome non si registra una crisi di 'vocazioni', se non una diminuzione di alpini, era proprio necessario dirottare dal fronte caldo afgano circa sette milioni di Euro all'anno per questa iniziativa pubblicitaria? Perché non si è mai risposto alle interrogazioni parlamentari circa le cifre allocate alle lezioni di Diritto umanitario internazionale?

1 comment:

Anonymous said...

salve amici Io goduto la tua progetto in questa comunita si sta facendo un grande lavoro anche dare uno sguardo a il mio spazio a http://www.shanahiatt.pokersemdeposito.com/ circa di poker software e esprimere le vostre opinioni!
scusa mio cattivo italiano
addio