5.19.2010

Le case dei parlamentari

19.05.10 - Le case dei parlamentari. Parola ai senatori (clicca qui).
in attualità, politica
Abbiamo scritto a tutti i 945 parlamentari, chiedendo se a Roma hanno case di proprietà o se vi risiedono in affitto. Ecco che cosa ci hanno risposto. Questo il testo della mail che abbiamo inviato:
Gentile parlamentare, il settimanale Oggi ha chiesto a
tutti i ministri quanto pagano per la loro casa a Roma (se in affitto), o quanto e quando l’hanno pagata (se di proprietà).
Visto il grande interesse suscitato presso i nostri lettori, estendiamo ora il sondaggio a tutti i parlamentari. Le chiediamo quindi di rispondere allo stesso quesito, aggiungendo qualsiasi dettaglio ritenga utile (eventuale mutuo, rata mensile, metri quadri, zona di Roma, ecc.) o altri commenti.
Attenzione: non le chiediamo l’indirizzo, per ovvie ragioni di privacy. E nel caso lei sia ospite a Roma di parenti o amici, o risieda in albergo, la preghiamo di rispondere egualmente.
La ringrazio in anticipo, Mauro Suttora
Questi i senatori che ci hanno risposto, in ordine alfabetico. Per leggere
le risposte dei deputati dalla A alla F, clicca qui. Per le risposte degli altri deputati, clicca qui.
[...]
Marco Perduca (Pd-radicali, da Firenze): «I Radicali fin dall’inizio della legislatura hanno reso noto sul sito www.radicali.it quanto al centro del sondaggio, eccomi a rispondere a quanto richiesto: Sono intestatario di un appartamento di 100mt2 ca. a Firenze dove non vivo dal 1995. Abito a roma in 30mq2 scarsi in un terzo piano a trastevere per 1250 € al mese. Ho la patente ma non ho mai posseduto auto (in passato solo vespe). Sono vegetariano e non uso l riscaldamento ne’ l”acqua calda (neanche in inverno)».

No comments: