11.12.2009

Cara Lotta Studentesca, non fare agli altri...

Cari Gabor de Arcangelis e Roberto Benignetti, portavoci di Lotta Studentesca, in verità, in verità vi dico che uno di voi due - o entrambi! - ha tradito l'esempio di chi ha sacrificato la propria vita per il mondo. Da figli degli uomini certo saprete che occorre amare gli altri come si e' stati amati e non fare agli altri quello che non si vorrebbe fosse fatto a noi.

Denunciando la violazione di proprieta' privata e atti vandalici, peraltro ripresi dalle telecamere a circuito chiuso del Partito Radicale, ho parlato di botto, se poi in certi ambienti i botti si fanno colle bombe carta, piuttosto che qualche orifizio, ne prendo atto. Cio' non toglie che se si intende proseguire con delle "pacifiche provocazioni", dopo essersi assunti le responsabilita' anche economiche dell'atto vandalico, siamo sempre disposti a mettere a disposizione anni di lotte non-violente; certo si tratta di battaglie pel rispetto dei diritti individuali e non di difesa di privilegi comunitari, ma col tempo sicuramente si apprendono molte cose.

1 comment:

roberto said...

Caro senatore Perduca, da studenti, da figli d'Europa, da uomini liberi, siamo fermamente convinti di non aver tradito alcun sacrificio. Ci dissociamo totalmente dal vostro giudizio violento sull'azione da noi compiuta, evidenziando che nell'atto non v'è stata alcuna violazione di proprietà privata(si è entrati nel PLESSO CONDOMINIALE proprio come avrebbe fatto lei: citofonando)nè è stato compiuto alcun atto deturpativo o vandalico nei confronti di cose o persone(i crocifissi sono stati APPLICATI con nastro biadesivo). Inoltre l'unico "orifizio" che avrete potuto udire è quello proveniente dalle vostre menti nel momento in cui vi esprimete sulla questione dei crocifissi, in quanto bombe, ordigni e petardi vari li lasciamo usare ai vili, agli infami e ai perdenti, e di solito, di solito, è chi contesta noi che utilizza certi strumenti; tant'è vero che "non facciamo ad altri ciò che non si vorrebbe fosse fatto a noi". Per quanto riguarda invece le responsabilità economiche dell'azione siamo pronti a risarcire l'ora di lavoro svolta dal dipendente CONDOMINIALE per rimuovere i volantini dalle scale del palazzo che dovrebbe corrispondere a circa 7 euro(siamo anche disposti a transare). Il vicepresidente della regione Lazio Montino, ci ha tacciato di essere indegni di partecipare al dibattito democratico. Sappiate che noi intaseremo il telefono e il fax della regione Lazio a furia di chiedere di avere "l'onore" di incontrare in un dibattito pubblico il vicepresidente sul tema dei crocifissi. Facciamo lo stesso anche con voi e con chiunque abbia inenzione di confrontarsi con noi. Per concludere, una delle ultime azioni NON-VIOLENTE dei Radicali fu l'occupazione della sede centrale della RAI-TV, sulla quale far ricadere il giudizio di azione nonviolenta è alquanto opinabile. Non crediamo che se questa azione fosse stata compiuta da altre forze o da altri elementi sarebbe stata giudicata in questo modo. Cosa ne pensa Senatore?

Cari e distinti saluti,
Roberto Benignetti.