11.13.2009

Calcio/tessera tifoso, Perduca e Staderini: parteciperemo alla manifestazione ultras 14/11 per rispetto della Costituzione

Dichiarazione di Marco Perduca, Senatore Radicale eletto nelle liste del Pd e Mario Staderini della Direzione Nazionale di Radicali italiani:

Parteciperemo domani insieme ad una delegazione radicale alla manifestazione indetta a Roma dalle tifoserie italiane. Una manifestazione che va ben oltre la critica alla tessera del tifoso e che rappresenta una vera e propria mobilitazione nazionale per il rispetto della Costituzione e dei diritti di libertà di tutti i cittadini. Di fronte alla scelta da parte dei gruppi ultras di lottare attraverso il diritto e l’espressione democratica del dissenso, abbiamo accettato il loro invito per fare un tratto di strada insieme nell’obiettivo di sconfiggere quella peste italiana che da 60 anni affligge la società civile. Restiamo intanto in attesa da oltre 2 mesi delle risposte del Ministro Maroni alle interrogazioni parlamentari che evidenziano come la legislazione d’emergenza introdotta a colpi di decreti si sia rivelata oltre che inutilmente autoritaria, cervellotica e discriminante.

No comments: