9.12.2009

Tessera tifoso. Perduca eStaderini: i dirigenti di serie A ce l’hanno? Per Domenica foto di gruppo

Dichiarazione di Marco Perduca, senatore Radicale eletto nelle liste del PD, e di Mario Staderini, della Direzione nazionale di Radicali Italiani


Anche questo fine settimana alcune partite si giocheranno con il divieto di accesso per chi è privo della tessera del tifoso o non risiede nella città ospitante.

Ricordiamo che qualora i dirigenti sportivi delle squadre che giocheranno in trasferta fossero presenti senza la tessera del tifoso o nel settore autorità anziché nel settore ospiti, si potrebbe configurare il reato di cui all’art 650 codice penale.


Invitiamo dunque in particolare i Presidenti ed i direttori sportivi, in particolare di Roma, Cagliari e Bari, a fare una foto di gruppo mostrando la loro tessera del tifoso e chiediamo ai cittadini presenti allo stadio di documentare se li vedranno nel settore ospiti, come i provvedimenti prefettizi sembrano imporre, oppure in tribuna autorità.


Quanto a Siena-Roma, per evitare che si compiano abusi perseguibili dalla magistratura, chiediamo al Ministro Maroni di conoscere se è conforme a legge la notizia diffusa mezzo stampa che vieta ai titolari del biglietto di recarsi a Siena con mezzi propri anziché con il “pulmann di Stato”.


Ad oggi, infatti, non abbiamo trovato alcun provvedimento d’Autorità che ne sia a fondamento.

No comments: