8.24.2009

su frecce tricolori il problema non è geografia, ma matematica: quanto costano? Si calendarizzino proposte di legge per risarcimento esuli e imprendit

Il Ministro La Russa ha ritenuto non doveri rispondere all’interrogazione presentata con la Senatrice Poretti, la domanda quindi resta valida: quanto costa questa ennesima gratificazione al dittatore libico, la cui visione del mondo da relativismo culturale anti-occidentale abbiamo potuto apprezzare in occasione della sua visita in Italia.

Ricordo al Ministro che la base da cui partono le Frecce Tricolori è vicino alla cittadina di Rivolto di Codroipo in provincia di Udine, la geografia quindi la deve ripassare lui, visto che ritiene che un’esibizione a Tripoli costi quanto una a Trieste. Alla Riapertura chiederemo anche ulteriori informazioni e il dettaglio economico delle attività della nostra pattuglia acrobatica.

Spero che almeno il Ministro La Russa sia più puntuale e concreto circa la sua volontà di voler chiedere una più congrua compensazione economica per gli italiani espulsi dalla Libia. Tanto alla Camera quanto al Senato in commissione Finanze giacciono disegni di legge presentati da tutti i gruppi per compensare quanto espropriato agli esuli e gli imprenditori italiani dal regime di Gheddafi. Occorre “solo” che alla prima riunione del Consiglio dei ministri si decida stabilisca che esiste la copertura necessaria per incardinare, in tempi certi, il processo legislativo necessario. È una minima riduzione dei danni all’immagine dell’Italia perpetrati per sdoganare il dittatore Gheddafi.

No comments: