5.14.2009

Sempre contro i pianisti

Ripresa della discussione del disegno di legge n. 1195

PERDUCA (PD). Domando di parlare.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

PERDUCA (PD). Signor Presidente, ieri pomeriggio, in sua assenza, si è verificato più volte un episodio spiacevole che - ahinoi! - continua a caratterizzare alcune fasi del nostro lavoro in Aula, quando a senatore assente corrisponde voto presente. (Commenti dai banchi del PdL). Che succede?

PRESIDENTE. Colleghi, lasciate parlare il senatore Perduca.

PERDUCA. Grazie, signor Presidente, anche perché c'è sempre qualcosa da imparare: uno sta qui e guarda. In questo momento sono presenti nelle tribune alcuni studenti molto giovani, che - guardate, ragazzi - potranno vedere che vi sono alcune tesserine inserite dietro alle quali non c'è nessuno; quando si vota, però, si accende comunque la luce.

Allora, siccome ieri si è notato un drastico calo della presenza di voti quando è stata fatta notare l'assenza di molti colleghi durante le votazioni, bisognerebbe costantemente mantenere vigile chi di dovere per evitare che vengano espressi voti in assenza del senatore corrispondente alla tessera inserita.

PRESIDENTE. Sarà fatto senz'altro, senatore Perduca, con la collaborazione dei senatori Segretari, che sono abbastanza vigili, e dello stesso Presidente in persona.

1 comment:

Giorgio R said...

che sono "abbastanza vigili"....pensa un po' se lo erano poco...