11.11.2008

Cipro: tutto il mondo (clericale) è paese

TALAT REAGISCE AL COMPORTAMENTO DELLA CHIESA ORTODOSSA
In seguito all’invito del S.S. Papa Benedetto XVI, del ‘ Coro dei Bambini di Cipro”, diretto e condotto dal Maestro Turgay Hilmi,fondatore della scuola di Musica “L”arte di Cipro” e il rappresentante onorario della Repubblica di Cipro del Nord in Baviera - Germania ha eseguito la canzone popolare turco cipriota durante l’Udienza Papale il 5 Novembre 2008. Il gruppo, assistito dal TRNC Srl. Ufficio di Rappresentanza di Cipro del Nord, è stato il primo gruppo turco-cipriota accolto ufficialmente dalla Città del Vaticano.
Al loro rientro in Patria il ‘ Coro dei Bambini di Cipro” ha visitato Mehmet Ali Talat, il Presidente della Repubblica di Cipro del Nord.
Mehmet Ali Talat ha sottolienato l’importanza di tale incontro strategico realizzato grazie all’invito del Papa Benedetto XVI, aggiungendo che i concetti sulla religione e su un Capo Spirituale possano essere utilizzati sia per contribuire alla pace e sia per distorcerli aı fını deı scopi polıtici.
Talat, il Presidente della Repubblica di Cipro del Nord ha aderito alla chiamata contro la Chiesa Ortodossa Greco Cipriota , la quale finora ha adottato un’atteggiamento negativo sulla questione cipriota.Talat, inoltre ha reso noto che la Chiesa Ortodossa tenta di dirottare allo stesso comportamento le altre Comunità Cristiane e Religiose
Talat, inoltre ha criticato la Chiesa Ortodossa per la sua volontà di influenzare il mondo cattolico facendo le dichiarazioni false sui turco-ciprioti e sulla Turchia.
Il Presidente Talat ha detto di essere lieto di vedere i bambini musulmani che hanno cantato una canzone cosi patriotrica all’Udienza del Capo dei Cattolici.
(presso dal quotidiano ‘KIBRISLI’ )
11 Novembre 2008

No comments: