6.10.2008

Alfieri della lingua di Dante

Siccome il Giornale oggi dedica uno spiritosissimo (in puro stile centrodestro) articolo alla meritoria iniziativa di Marco Cappato in merito al multilinguismo mentre l'Unità recupera una mia dichiarazione, con l'onorevole eurodeputato radicale avremmo scelto questo simpatico motivetto come nostro biglietto da visita/inno:

15 comments:

Anonymous said...

Anche oggi i tuoi amici israeliani hanno massacrato una bambina.
Ma non abbiamo visto nessun post al riguardo.

Unknown said...

blogspot, immagino che ahmadinejad goda della tua simpatia perché il suo regime non massacra nessuno (quello lo fanno solo le democrazie) ma si limita ad impiccare.

Teheran, 10:29
PENA DI MORTE: ORRORE IN IRAN, IMPICCATO 17ENNE
Nuova sfida ai diritti umani di Teheran. Un diciassettenne e' stato giustiziato per impiccagione nella prigione della citta' settentrionale di Sanandaj. Mohammad Hassanzadeh, nel 2006, aveva ucciso un ragazzino di 10 anni. Il ragazzo e' stato impiccato nonostante le autorita' giudiziarie iraniane avessero sollecitato il tribunale a cercare un accordo con la famiglia della vittima. Secondo la 'sharia', i parenti possono accettare un risarcimento in denaro, il cosiddetto 'prezzo del sangue', e consentire che il responsabile della morte del loro congiunto sconti l'ergastolo. Amnesty International ha detto che l'esecuzione capitale del 17enne e' "un'altra plateale violazione da parte delle autorita' iraniane dei loro obblighi internazionali". Secondo l'ultimo rapporto di Amnesty, nonostante Teheran abbia ratificato la Convenzione dei diritti del Fanciullo, nel 2007 l'Iran ha giustiziato almeno 8 persone con meno di 18 anni d'eta' al momento del reato.

Anonymous said...

Abbasso Ahmadinejad
Abbasso i macellai israeliani.
Io ho il coraggio di dirlo. E tu?

Unknown said...

Certo.
Abbasso Ahmadinejad.
Abbasso i macellai israliani.

Ma ho anche il coraggio di dire, sebbene impopolare, "Abbasso i terroristi, i macellai e i militanti violenti della causa palestinese", pronti a raddoppiare gli attacchi non appena si parla di accordi di pace.

Se la Cisgiordania è ancora occupata è per i missili che partono da Gaza Libera, e che cadono anche sulle scuole dei bimbi israeliani.

Anonymous said...

Non ho proprio nessuna simpatia per Hamas, entità peraltro creata dal Mossad, come hanno pubblicamente riconosciuto.

Unknown said...

Creata no, sostenuta se mai, lustri e lustri fa... perché Hamas almeno era in "buona fede" per la causa palestinese, occupandosi di istruzione e sanità.

Anonymous said...

No, solo perché serviva per combattere Arafat hanno cresciuto dei folli fanatici.
"Il peggior errore che abbiamo fatto", ha riconosciuto poi il Mossad.
Questa è la gente che sostenete.

Unknown said...

io sostengo solo il diritto ad esistere dell'unico, piccolo, stato ebraico al mondo. ben venga un altro stato palestinese a fianco, ma pacifico e democratico.

perdukistan said...

basta con questi stati!!! anche perche' alla fine nessuno e' ne' libero ne' democratico

Unknown said...

concorderei, ma c'è ancora una generazione di bimbi palestinesi cresciuti con l'idea che gli ebrei siano figli di scimmie e maiali... e che sia loro dovere abbattere l'albero dietro al quale l'ebreo si nasconde.

son problemi, non credi?

Anonymous said...

Due popoli, due stati.

Saranno tanto democratici i tuoi americani...


Ci sono ancora tanti israeliani che pensano che i palestinesi servano solo ad accendere il caminetto.

Anonymous said...

Ah si, quanti?

Anonymous said...

Troppi.

Unknown said...

Scientifico.

Anonymous said...

Matematico.