di chi stamo a parla'?!?!?
We’re on a road to nowhere Come on inside * Takin’ that ride to nowhere We’ll take that ride
10.05.2007
Palma d'oro alla penna liberale di Palma, ma...
Il mio amico e, diciamocelo, compagno, Carmelo Palma, alto dirigente (nonche' ideologo, diciamoci anche questo, dei Riformatori Liberali, settimana scorsa ha pubblicato sull'Opinione un lungo intervento dal tiolo "Il Papa non è solo anti-capitalista.". A un certo punto, dopo una lunghissima serie di "ismi" il palma butta' li qualcosa che invece necessita di approfondimento perche' ho paura che o non ho ben capito oppure non ci siamo proprio. Egli dice infatti "E’ questa consapevolezza, peraltro, a rendere ancora più evidenti e preziosi i meriti di quella parte del mondo cattolico, che non si è solo culturalmente “riconciliata” con il liberalismo e con il capitalismo, ma costituisce, nel nostro paese, una delle voci più autenticamente liberali e innovative del dibattito sociale ed economico."
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
6 comments:
Parliamo di quei cattolici che lasciano il cattolicesimo a casa quando si parla di economia.
www.italianlibertarians.splinder.com
fuori i nomi!!!
non potremmo evitare i romanismi?
che stamo a dì, che stamo a fà, nun ce provà... ma va a cagaà... io personalmente ne ho le tasche piene!!!!
svuotale e facci i nomi!
Mah, non pensavo ai citatissimi americani Novak o Sirico (di cui ho peraltro letto solo cose pubblicistiche e non "scientifiche"...) Pensavo a Antiseri e Infantino, alla scuola catto-liberista della Luiss, o alla stesso Lottieri...
Per citare un titolo: "Cristiano perché relativista, relativista perché cristiano. Per un razionalismo della contingenza" di Dario Antiseri - Editore Rubbettino. Ai Radicali italiani piaceva molto Antiseri, quando parlava - prima e meglio di tutti gli altri - di buono scuola e ai Radicali italiani piaceva ancora il buono scuola.
Per il resto, grazie della stima. Ma ideologo, grazie, no.
Carmelo
e allora perché tacesti i nomi? stavo quasi iniziando a pensare che tu ce l'avessi con la compagnia delle opere, pensa te.
ideologo in senso buono, s'intende.
cià
p.s. sul buono scuola ci si ritorna quando si son chiarite un paio di cose sulla separazione tra stato e chiesa ;)
Post a Comment