7.16.2007

Un rifriggere radicale e moderato quello di Capezzone

Anche di questo me ne accorgo solo oggi (bisognerebbe star incollati al terminal per poterle seguire proprio tutte). Si tratta dell´editoriale di questa settimana, a dire il vero la scorsa, apparso per firma del Direttore Politico, su LibMaganzine. Il pezzo, in puro stile capezzoniano, e´ la rifrittura di cose gia´ dette, ma si conclude con un´ulteriore passaggio in padella che rafforza il detto "fritta e´ buona anche una ciabatta", eccovelo:

"[...] Come vedete, si tratta di una proposta nello stesso tempo radicale e moderata: radicale perché determinerebbe una straordinaria trasformazione; moderata perché appare del tutto realizzabile, anche con scadenze temporali ragionevoli. E' proprio il caso di provarci. Insieme."

Chi avra´ modo di rispondere positivamente a questo invito si accorgera´ della capacita´, e la voglia, di lavoro comune del giovane Presidente della Commissione Attivita´ Produttive, chi invece non avra´ questi desideri dovra´ accontentarsi di un qualche altro intervento in cui verranno spiegati ulteriormente i significati di "radicale" e "moderato" perche´ queste accenni sono il contrario di una lettura politica e se vengono dal responsabile politico di una rivista, c´e´ da aspettarsi un bel livellamento verso il basso del prodotto intellettuale di questi giovani pensatori.

2 comments:

Anonymous said...

sarà sempre più alto di chi omette la fucilazione del cinese, librandosi in volo con la plasticità del tacchino

Anonymous said...

corri corri, ti sei perso anche questo http://tinyurl.com/2whvy7