6.25.2007

Pensioni: riforme vs. (riformatori)

Sabato scorso si e' tenuta la direzione di Radicali italiani al termine della quale e' stato adottato un documento prima firma Michele De Lucia che dice questo. Oggi, a due giorni "lavorativi" da quella decisione il giovane Presidente della Commissione Attivita' Produttive della Camara dei Deputati, dando ragione al solito esterno, in questo caso si tratta del Prof. Michel Martone, ci dice che va fatto questo e che e' gia' stata depositata una proposta di legge da lui "insieme a Bruno Tabacci, Benedetto Della Vedova, Adolfo Urso, e una serie di altri firmatari (in particolare, gli altri deputati radicali).

La proposta è "volta, a partire dal mantenimento dello scalone, ad aumentare ancora l'età di un solo anno ogni due anni, raggiungendo (in modo molto misurato, come si vede) la soglia dei 65 anni per uomini e donne nel 2018."

Voi che seguite piu' da vicino gli affari italiani, io son in giro a mantenere vive le distrazioni politiche pannelliane, mi fareste sapere se si tratta della stessa roba?

grazie

Tra parentesi

16 comments:

Anonymous said...

lascia perdere le pensioni e comprati il corriere della sera. c'è il tuo idolo a pagina 8

Anonymous said...

competere, meritare, trasformare

Anonymous said...

credere obbedire combattere

Anonymous said...

ma voi chi?

Anonymous said...

Dal Corriere: Il governo trova in extremis le risorse per superare lo scalone e per migliorare il trattamento dei giovani precari e degli anziani con pensioni minime (circa 2 milioni di pensionati avranno più soldi da settembre). Risorse aggiuntive che serviranno a scongiurare il brusco innalzamento dell'età pensionabile da 57 a 60 anni (con 35 anni di contributi) dal 2008 previsto dalla riforma Maroni e che scongiurano ulteriori tensioni tra governo, sindacati e sinistra radicale." Continuate a fare i Giapponesi e a sperare che Prodi si accorga di voi ...quello ascolta solo chi gli strizza di più le palle, vedi Mastella e comunisti.

Anonymous said...

Un tantino disonesto 'sto Perduca...

Anonymous said...

Ha ragione Dimitri Buffa quando dice che siete diventati "degli stalinisti, delle zecche del cazzo".

perdukistan said...

ma non potresti fare un post unico invece di 6?

Anonymous said...

Sì, potrei. Se fossi la stessa persona...

Anonymous said...

come minimo siamo in due...comunque si scrive "boys don't cry" e non "cray" ignurante!

Anonymous said...

ma vuoi vedere che sulle pensioni vi tocca dire le stesse cose di capezzone? Anzi, a giudicare dalla conferenza stampa di questa mattina, tolti i distinguo di facciata...

perdukistan said...

correggo subito ero di corsa

perdukistan said...

il fatto e' che sulle pensioni i radicali dicono queste cose da diverso tempo, qualcosa mi fa pensare che quello continuera' a dire, i radicali magari trovano il modo di fare...

Anonymous said...

si fate uno sciopero della fame sulle pensioni...sennò pannella torna a mettere su ciccia

ValIndro said...

E se acceterete la vergognosa controriforma in quanto giapponesi di Prodi, magaro votandola, mentre il Cap resta l'unico a combatterci contro ?
Sia mai di rivedere un Perduka Capezzoniano...

perdukistan said...

contro la trimurti e' un conto, ma da li' a capezzoniano...