6.09.2007

Di che panni si vestono i silenzi di Capezzone?

E' quasi una settimana che il dichiarazionificio capezzoniano ha rallentato la produzione in serie di consigli, pagelle e complimentoni. Il vero motivo del cambio di ritmo e' dato dal fatto che ,dall'ingrosso, il Capezzone e' passato al dettaglio. Il Conte di MonteZemolo, infatti, pare che non apprezzi appieno il look "spezzato" (giacche eccessivamente ampie, camicie con scollo a V, cravatte lunghissime, pantaloni senza risvolta, scarpe squadrate, abbinamenti cromatici dal metallizzato al sottobosco passando per tutta la gamma delle spezie) del giovane Presidente della Commissione Attivita' Produttive della Camera, therefore, lo ha spedito a Saville Row a rifarsi il guardaroba (donde il passaggio, nel pezzo sul Foglio di oggi, su una visita a Londra per incontri nella City). Contrariato il Marchese Della Valle che ritiene che con tutto il made in Italy che bisogna promuovere proprio nella perfida Albione deblairizzata dove andare a rivestrirsi il giovanotto?

27 comments:

Anonymous said...

Perduca, la tua si chiama in un modo solo: INVIDIA DEL PENE.

Giustificata peraltro.

perdukistan said...

delle pene

Anonymous said...

ma lo sai che il tuo blog lo leggono dal parrucchiere?

perdukistan said...

e come fanno?

Metilparaben said...

Come sarebbe, come fanno? Ciavranno pure loro un telefonino all'altezza della situazione, no? ;-)

Anonymous said...

scusa perduka, sai dirmi qual'è la tua professione?

perdukistan said...

libero professionista

Anonymous said...

Ragazzi, nella Direzione di oggi Antonio Bacchi che ha letteralmente stracciato Perduca.
Risultato: bacchi batte perduca 3 a 0.

Anonymous said...

ha rilanciato mellano: intervento impeccabile.
gli interventi bacchi-mellano hanno smascherato le falsità e la pretestuosità delle accuse mosse a Daniele in questi mesi.
Al momento perduca è seduto al suo tavolo davanti al pc, pare totalmente inebetito ed in stato confusionale...

perdukistan said...

gerardi sia arbitro che telecronista. bravo bravodavvero. io pero' ho appena detto che capezzone non e' piu' il problema, capezzone, e' il nulla, e' nessuno politicamente parlando, per come noi intendiamo la politica.

infatti, alla sua apparizione risponderemo in coro, a capezzo' facce ride. che tanto je riesce

Anonymous said...

Dallo stato confusionale all'attacco di stainismo.

perdukistan said...

una volta sapevo anche disegnucchiare

Anonymous said...

che vuol dire libero professionista?

perdukistan said...

Con il termine libero professionista si indica un lavoratore che, avendo una professionalità acquisita tramite percorsi di istruzione o per esperienza pregressa, fornisce la stessa a vari clienti senza avere datori di lavoro.

In questo senso, quindi, il libero professionista è il capo di sé stesso.

I liberi professionisti, inoltre, possono essere iscritti agli albi professionali quando questi esistono o ad associazioni di categoria.

Per poter lavorare come liberi professionisti, in Italia occorre presentare all'Agenzia delle Entrate della propria provincia di residenza la richiesta di attribuzione della Partita IVA tramite la quale si verrà identificati per le procedure amministrative.

Occorre poi iscriversi presso l'INPS al fondo pensionistico specializzato, se esiste, o a quello generico negli altri casi. Si affiancano inoltre enti di previdenza e assistenza privati, cosiddette casse professionali, adibite alla gestione delle prestazioni previdenziali e assistenziali della categoria professionale rappresentata. (es. cassa dei geometri, cassa dei dottori commercialisti, ecc...)

Il libero professionista emette fattura ai propri clienti per le proprie prestazioni professionali e riceve fatture per i servizi di cui usufruisce. La remunerazione del libero professionista prende il nome di compenso od onorario ed è erogato esclusivamente da colui che riceve la prestazione professionale.

Per alcune prestazioni professionali, allegando la fattura alla dichiarazione dei redditi, è possibile detrarre fino al 20% della spesa.

Anonymous said...

Intendevo "stalinismo"...

:)

Anonymous said...

Comunque, Perduca è consulente di Intini. Consulente di che non lo so.

perdukistan said...

son consulente di stalinismo, per l'appunto

Anonymous said...

ah, ho capito. libero professionista nel tuo caso vuol dire parassita della politica. (trombato paracadutato)

Anonymous said...

nagari fossi un libero professionista davvero...non ci sarebbe bisogno di spiegarti che in aggiunta alle moratorie e all'antiproibizionismo, un partito politico deve dare risposte concrete a chi si fa un mazzo così per guadagnare due soldi. ma che te lo dico a fare? tu non sai che cazzo significhi lavorare .

perdukistan said...

ragazzi se volete vi do il cellulare di capezzone che lui si che se ne intende di problemi di chi lavora e sicuramente ha delle risposte concrete per risolvere i vostri problemi di lavoratori indefessi, oberati di lavoro e tartassati di tasse.

Anonymous said...

..si scrive "tartassati dalle tasse" non "di tasse".
Lascia perde, si vede che son vocaboli che proprio non ti entrano proprio in testa.
ciao

p.s.ieri sera quando s'è cominciato a lavorà sul serio te sei dato, eh?
:-)

Anonymous said...

...c'è un proprio proprio improprio

Anonymous said...

bravo, fatti beffe di quelli che lavorano, ottima strategia

Anonymous said...

...in effetti c'è chi, come noi di radicaliroma, ha lavorato sulla moratoria pure di domenica come si evince da questa foto

http://flickr.com/photos/65924400@N00/539343147/in/photostream/

...mentre altri si son dati alla macchia

perdukistan said...

bè da quando in qua è importante il numero di presenze e le ore di lavoro. io faccio politica mica come voi! ho delle missioni importanti da portare avanti, sussù

Anonymous said...

peccato che non si trovi traccia di cosa tu abbia fatto di tanto importante...sussu'

perdukistan said...

si vede che non hai cercato bene