4.02.2007

Mito o rito radicale? Dall'uovo sodo al "dice Gesù"

Si è concluso ieri pomeriggio il Comitato nazionale di Radicali italiani che ha lanciato una proposta-sfida al Governo Prodi sulla moratoria delle esecuzioni alle Nazioni unite. Si è parlato molto e di molto, ma non si è ascoltato niente di significativo dall'ex-Segretario Capezzone che invece continua a rappresentarea i Radicali in TV e sui giornali.

Accettata anche la proposta di Emma Bonino per una marcia di Pasqua, ecco uno stralcio del documento finale:

[…] Ritenendo ancora assolutamente possibile raggiungere l’obiettivo per il quale Marco Pannella, il 21 marzo, ha ripreso lo sciopero (per ora) della fame, se solo il Presidente del Consiglio e il Ministro degli esteri decidessero di farne una priorità, sia pure per pochi giorni
il Comitato Nazionale di Radicali Italiani fa propria la proposta lanciata da Emma Bonino di una Marcia per la moratoria delle esecuzioni che il giorno di Pasqua, partendo dal Campidoglio e passando per il Quirinale, arrivi a San Pietro; a tal fine invita il Sindaco di Roma e il Governo a patrocinare e sostenere l’iniziativa e lancia un appello ai Sindaci e a tutti i cittadini che negli anni hanno sostenuto la campagna di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale Transnazionale ad aderire subito e partecipare alla manifestazione. Per il Comitato, tale invito dovrebbe essere accolto in primo luogo dai parlamentari che, con i loro precisi documenti istituzionali, avevano impegnato il Governo.

6 comments:

NicPic said...

Si, ma gli iscritti? Donde esta il tanto atteso scatto numerico favorito dalla triplice femminile che "finalmente si sarebbe occupata del partito e delle sue casse" invece che di "erigere monumenti alla propria immagine"? Mi sa che andiamo maluccio.
Per chiedere a Prodi di sostenere la moratoria bastava anche solo un qualunque Dupuis (ah no quello non c'è più), beh bastava una presa di posizione del PRT (ah no anche quello praticamente non esiste più), beh insomma basta Pannella. E si, quello esiste...è l'unica cosa che esiste in RI. Anzi, Pannella E' radicali italiani. E radicali italiani E' Pannella. Finalmente siamo tornati alla normalità. Tranquillo, tra poco Capezzone non verrà più chiamato a rappresentare i radicali in TV. Tra poco torneremo alla normalità anche in quello.

il Braccini said...

Ma a Domenica In si è parlato di 'sta marcia di Pasqua?

perdukistan said...

normalità e radicali non vanno d'accordo

perdukistan said...

non lo so perché è andata in onda mentre noi ci stava sfrantecando i santissimi sul piano energetico nazionale... chiedignene al bacchi ;)

Anonymous said...

In effetti Daniele ha giocato di rimessa e nemmeno a me ha entusiasmato il suo intervento.
Avrei preferito più politica e meno tattica.

Inoz

perdukistan said...

altro che tattica....