5.13.2006

Sul Financial Times Weekend

Another black mark on the beautiful game but Juventus will go on winning in any case
By Marco Perduca

Published: May 13 2006 03:00 | Last updated: May 13 2006 03:00

From Mr Marco Perduca.


Sir, The umpteenth Italian football scandal is what in the bel paese would be called Pulcinella's secret - that is, everybody knew it. On the eve of the formation of a new government, it would be important to inaugurate the new legislature with at least one clear message along the lines of "never again".

The problem is that football clubs are yet another manifestation of Italy's political and economic oligarchies; we will witness a couple of resignations at least and TV debates and, in the end, Juventus will continue to win.

Marco Perduca,

00186 Rome, Italy

8 comments:

Anonymous said...

Mah...

Bravo è una parola grossa. Molto luogocomune e poco altro, onestamente.

Diciamo che al FTW sono poco attenti alla scelta delle lettere da pubblicare. Diciamo. ;)

perdukistan said...

grazie aa, magari potrei anche pubblicare lo scambio di email con quella dell'ufficio dell'FT così tanto per gradire (non s'eerano accorti che stava accadendo...) by the way questa è la seconda volta che l'FT mi pubblica una mail ;) fate un po' voi :P

Anonymous said...

e se non fosse oligarchia ma ancora timocrazia, il regime che nasce in seguito al conflitto fra chi ha sete di guadagno e chi ama le antiche istituzioni?

Nella timocrazia, infatti, si conserva l'onore per i magistrati e la vita comunitaria dei guerrieri, ma il potere non è in mano ai filosofi, ma a uomini rozzi che si preoccupano solo della guerra e della ginnastica.

Marco

Anonymous said...

bravo Perdu.
Ciao.

perdukistan said...

boni, booooooooni. quel che a me sorprende sono tutte queste mammolette che si sentono deluse da questa gestione degli affari calcistici. ricordo un porta a porta dove la marina, che sara' quel che sara' ma in italia esiste l'obbligatorieta' dell'azione penale, nel novembre del 2002 fece nomi, cognomi e date di come cecchi gori, che e' quel che e', fu incastrato. non c'e' stato un procurato che abbia aperto un'inchiesta (o magari c'e' stato e solo oggi se ne conoscono i risultati). secondo me ci sarebbe da tener d'occhi le oscillazioni delle azioni delle varie squadre e vedere che si sta accaparrando quelle piu' svalutate... vuoi vedere che qualche gregge si ricompone, o che qualche altro arabo s'infila?

Anonymous said...

Bravo Marco!
:)

Anonymous said...

Ieri il presidente dei tuoi colori viola è stato messo un pò in angolo.......ed anche la settimana scorsa a matrix pare che abbia detto che era entrato per cambiare il mondo del calcio ma ad un certo punto ha capito che si doveva adeguare e l'ha fatto........Non credo sia stato proprio un bel adeguarsi.

ste alternanze per le alternative vanno un pò rodate.........e nel frattempo meglio la nazionale cantanti o quella magistrati ai mondiali in germania non credi?

perdukistan said...

la magica viola non ha mai avuto un presidente degno di tal nome e questo, più di tutti gli altri è di regime!!! per il resto meglio la nazionale galeotti, ci sarebbero gli stranieri ;)