8.03.2013

Bravi i 5 Stelle sul Kazakistan. Adesso lavoro comune per rientro Shalabayeva e liberazione Koslov ma anche tutto cio' che e' transnazionale e trans-partito!

Mi congratulo con la tempestivita' con cui i deputati del Movimento 5 Stelle hanno tenuto fede alla promessa fatta di recersi in Kazakistan a visitare la signora Alma Shalabayeva e la figlia anche a mo' di riparazione per il modo con cui son state trattate dalle forze dell'ordine, i servizi e la magistatura.

Conoscendo la qualita' del sostegno che la Open Dialog Foundation ha dato alla delegazione son certo che incontreranno anche altre organizzazioni non-governative e la poca stampa ancora a piede libero. Voglio cogliere pero' questa occasione per chiedere loro formalmente di poter collaborare anche con il Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito sul caso del leader del partito kazako Alga! Vladimir Kozlov condannato a oltre sette anni di carcere per le manifestazioni sindacali che nel 2011 si tennero nella cittadina di Zanaozen e che vennero represse nel sangue dalla polizia.

Invito quindi i parlamentari del Movimento 5 Stelle che maggiormente sono interessati e impegnati su temi globali, per il rispetto dei diritti umani e dello Stato di Diritto internazionale di prendere seriamente in considerazione la possibilita' di iscriversi all'unico partito transnazionale e transpartito che su quei temi proprio in questi giorni sta organizzando il proprio rilancio.

No comments: