10.14.2012

La liberta' di stampa colpisce ancora

Leggo sul Giornale una prona intervista al Senatore de Eccher intitolata "il piu' attivo senatore" che, alla domanda su chi veda meno in senato risponde "tranne quando e' costretta a presidere, emma bonino". E bravo il camerata de Eccher. Sono andato a vedere su openparlamento e cosa ho trovato?de eccher, che fu l'unico a votare contro un odg sulla pena di morte, dichiarandosi a favore, niente di male imputiamolo alla liberta' di pensiero, egli e' sicuramente il piu' presente ma giusto per votare , infatti, risulta 156mo per attivita (tra l'altro e' anche un bel pianista, cioe' uno che si fa dare le tessere degli altri e vota anche in loro assenza. 
 Emma Bonino invece, con tutti i problemi sempre evidenziati a openpolis.it, relativamente alla necessita' di trovare un modo di compensare il presiedere col votare, risulta terza per assenze, dopo il capogruppo del gruppo misto Pistorio, ma dopo Nania, altro vice presidente che, dello stesso partito di provenienza di de eccher, l'MSI, non viene ricordato nei pensieri del Senatore de Eccher.
La Bonino pero', malgrado un terzo di presenze, risulta 174ma per attivita'. Lo segnalo perche' il Giornale e' al centro di una iniziativa legislativa ad personame per salvare il direttore Sallusti dalla, sicuramente immeritata, galera, ma al contempo non perde occasione, come il resto dei suoi compari giornali itlaiani, per dar fiato alle trombe delle mezze verita'. Nell'intervista si ricorda come de Eccher, tra le cose che dice di fare - a parte arrivare alle 730 e uscire alle 23 - abbia presentato come primo firmatario la cancellazione della norma transitoria relativa alla ricostituzione del partito fascista, appena tutti lo sconfessarono, a partire dal suo capogruppo Gasparri, lo invitai a fare un'intervista in merito su Radio Radicale, ma, come forse direbbe lui, "ebbe paura" e non la fece.

No comments: