6.27.2012

Finanziamento pubblico: Senatori Radicali mancano 3 giorni alla scadenza per la 2a tranche. CDM di venerdi' adotti decreto

Dichiarazione dei senatori Radicali Donatella Poretti e Marco Perduca

Voci di corridoio in Senato informano che il decreto governativo che dovrebbe risolvere il problema dell'ultimo articolo della legge sul finanziamento pubblico dei partiti che mette a serio rischio la possibilita' di dedicare ai terremotati la seconda tranche dei soldi destinati i partiti verrebbe adottato lunedi' prossimo. Peccato che lunedi' prossimo sia il 2 luglio, cioe' un giorno dopo la data che consente ai tesorieri di partito di presentarsi all'incasso per la totalita' del finanziamento previsto per il 2012.

Se il governo vuole mantenere gli impegni assunti in commissione affari costituzionali in Senato settimana scorsa, deve adottare il decreto gia' al consiglio dei ministri di venerdi' 29 giugno in modo consentire che i 91 milioni di finanziamento pubblico vengano dirottati sulle zone vittime del sisma immediatamente. Se cio' non dovesse accadere, visto che in Italia i gentlemen's agreement  son sempre fatti per fregare i cittadini, ci si troverebbe nella situazione in cui la corsa all'incasso avverrebbe subito e in modo irreversibile.

No comments: