6.13.2012

Finanziamento pubblico. Senatori Radicali Scoperti, partiti beccati con le mani nella marmellata e pronti allo scippo ai terremotati oggi chiedono un decreto al Governo per evitare la figuraccia!

Dichiarazione dei Senatori Radicali Donatella Poretti e Marco Perduca:

"Dopo aver approvato alla Camera e rivenduto alla piazza il dimezzamento del finanziamento pubblico ai partiti, seguendo i lavori al Senato dove settimana scorsa e' stata rigettata una nostra sospensiva, si scopre che per una "svista" questo non accadra' neanche per la tranche di luglio, quella da destinare ai terremotati!

Infatti, il principio e la norma fissate nel primo articolo alla Camera, col voto contrario dei deputati Radicali, viene infatti reso nullo dall'ultimo articolo con cui si stabilisce che il governo ha 15 giorni di tempo per accertare i risparmi e destinarli ai terremotati. Peccato che la seconda tranche del "rimborso" per l'anno in corso verra' consegnata ai partiti il primo luglio, ossia prima che entri in vigore la legge!

Come cio' sia accaduto per svista, per dolo o colpa non importa, ora per evitare lo scippo viene chiesto al Governo un decreto legge d'urgenza.

Noi Radicali siamo disponibili a all'uso di tutte le possibilita' concesse dal regolamento parlamentare per opporci questa legge e al contempo perche' si colga l'occasione per restituire alla Corte dei Conti cio' che le spetta per legge e la norma non sia perfino dichiarata incostituzionale.

Ma occorre che i media facciano la loro parte nello smascherare questa ennesimo accordo partitocratico

No comments: