11.04.2011

Che faranno i Radicali nelle prossime ore?

Dovunque uno passeggi, nella realtà o nel dominio virtuale, "cosa faranno i Radicali nelle prossime ore" è una delle domande che direttamente o inderettamente si sente echeggiare un po' dappertutto. 

Intanto, entro il 4 novembre abbiamo ripresentato al Senato tutti gli emendamenti già depositati ad agosto relativi a tagli di sprechi e privilegi nonché a qualche riforma strutturale, tanto per continuare con le storiche offerte di riforme liberali e liberiste, poi, all'inizio della settimana prossima ci dovrebbe finalmente essere l'incontro colla leadership del Partito Democratico e anche da quel confronto si vedrà cosa ne seguirà. 

Come detto più volte, un conto è affrontare le proposte della maggioranza un conto è doverle subire come pacchetto con tanto di fiducia. Se si potrà incidere nel merito delel questioni sicuramente il dialogo ci sarà, se invece il tutto verrà posto come un prendere o lasciare temo che la risposta sarà la solita. 

Certo colle ultime due defezioni del PdL e la mancanza della maggioranza assoluta alla Camera da parte della maggioranza si apre una nuova stagione politica che, essendo in Italia, non ha ahimé niente di nuovo...

3 comments:

Anonymous said...

Quindi che farete, sopratutto alla Camera????

perdukistan said...

all'opposizione siamo e all'opposizione di maggiranza e opposizione restiamo!

Carlo said...

Onorevole mi raccomando di non perdere di vista il ddl S.2994 da Lei presentato! Siamo 30.000 giovani nelle Sue mani!