10.12.2011

Sulla proposta di sottoporre a test antidroga gli operatori di borsa

Sulla proposta di sottoporre a test antidroga gli operatori di borsa

PERDUCA (PD). Domando di parlare.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

PERDUCA (PD). Signor Presidente, dal Dipartimento per le politiche antidroga arriva la richiesta di sottoporre obbligatoriamente a test antidroga gli operatori finanziari. Se si leggono le motivazioni con le quali il dottor Serpelloni in effetti chiede che si sottopongano anche queste figure le cui scelte possono avere anche delle ripercussioni pubbliche si capisce che, in effetti, questo tipo di test andrebbe eseguito su molte persone. Se poi si controlla quanto detto l'altro giorno alla Camera e magari tutti i giorni qui in Senato, sicuramente andrebbe ampliato anche alla categoria dei politici.

Le mie considerazioni sono le seguenti. Innanzi tutto sarebbe utile avere i risultati dell'altro test anti-sostanze stupefacenti a cui volontariamente molti senatori, in particolare della maggioranza, di Camera e Senato si sono sottoposti. Sappiamo che è stato fatto, ma non sono mai stati resi noti i risultati. Peraltro, dalle agenzie, in effetti, sembrerebbe che qualcuno positivo sia risultato.

Ciò detto, visto e considerato che la politica dell'imporre stili di vita non necessariamente condivisi è quella che la maggioranza vuole portare avanti, suggerisco, prima del Consiglio dei ministri e magari anche prima delle nostre riunioni, un'ora di meditazione vipassana e un'ora di yoga, in modo che alle 9,30 saremo tutti rilassati e pronti per affrontare i nostri impegni quotidiani in saggezza, avendo, al contempo, fatto espellere dal nostro organismo tutto il karma negativo.

No comments: