10.01.2011

Della Valle sbotta... Montezemolo ingrana la quarta

Il buon Della Valle, che una ne fa e 100 ne ha già fatte - salvo farle scoprire solo agli addetti ai lavori dopo un po' (tipo la scalata in Mediobanca) - ha speso, ma secono me gliele hanno date a prezzi scontattissimi, alcune migliaia di euro per pubblicare su Corriere e Gazzetta (che appartengono al gruppo RCS di cui è azionista) sul Sole 24 Ore (giornale della Confindustria di cui è pilastro) e Repubblica (che trabocca di pubblicità per Tod's, Hogan e Fay) qualcosa che, udite udite, viene addirittura considerato un j'accuse nei confronti della classe politica.

Se proprio non avete di meglio da fare, e oggi c'è un bellissimo sole da non perdere, leggetelo. Scoprirete che si tratta della summa dei classici "argomenti" che possono esser articolati nella VIP lounge di un aeroporto europeo, pare che Della Valle le abbia concepite a Parigi (dove è membro del consiglio d'amministrazione della Luis Vuitton Moet Hennesy) quando il tuo vicino di poltrona un po' assonnato dall'alto del suo abito sartoriale e scarpe su misura notando le unghie ben tenute e una cascata di braccialetti capisce che sei italiano. Chi non lo ha fatto non è degno del cashmere che porta in giro per il mondo.

Un paio di settimane fa Della Valle aveva già abbozzato questo suo manifesto su la7 a Otto e Mezzo arrossendo quando gli fu chiesta un'opinione sulla possibile scesa in politica del suo amico Luca Cordero di Montezemolo. Della Valle disse che glielo avrebbe sconsigliato ma che la decisione era dell'altro. Bene l'altro, instancabile lavoratore, in queste ore sta aprendo uffici in molte regioni italiane e, alla viglia del lancio dei suoi treni NTV che dovranno, o dovrebbero, far concorrenza a Treni italia, si "conquista" la copertina del Magazine del Wall Street Journal che lo ritiene il prossimo re d'Italia. Quante coincidenze eh? Chissà se qualcuno a New York ha sentito parlare di Italian '90... 

No comments: