1.22.2011

BIOTESTAMENTO: SPOT RADICALI TRASMESSO IN TOSCANA SU RTV38

BIOTESTAMENTO: SPOT RADICALI TRASMESSO IN TOSCANA SU RTV38
(ANSA) - FIRENZE, 22 GEN - Lo spot australiano sull'eutanasia rilanciato in Italia dall'associazione radicale Luca Coscioni sara' trasmesso sull'emittente locale toscana Rtv38. Il video, che nella sua versione italiana e' doppiato da Toni Garrani, sara' trasmesso dalla prossima settimana in orario notturno, fuori dalla fascia protetta, perche' evidentemente indirizzato a un pubblico adulto. Lo hanno annunciato oggi in una conferenza stampa a Firenze i senatori radicali Marco Perduca e Donatella Poretti, la vicepresidente dell'associazione Coscioni Giulia Simi, ed il tesoriere dell'associazione radicale Andrea Tamburi Massimiliano Fontani.
'Lo spot non e' a favore dell'eutanasia - ha detto Perduca - ma perche' si possa arrivare, dopo una vita di scelte consapevoli, a poter fare la scelta piu' importante, quella di porre fine nel modo piu' opportuno e degno possibile alla propria esistenza'. Per il finanziamento della campagna, l'associazione Coscioni ha lanciato una raccolta di fondi sul sito www.lucacoscioni.it per mantenere lo spot in onda oltre febbraio, e sta trattando con altre emittenti per la sua trasmissione. In Italia e' stato trasmesso per la prima volta in occasione dell'intervista di Emma Bonino a 'Le invasioni barbariche' su La7. (ANSA).

YAD-MU 22-GEN-11 13:15
BIOTESTAMENTO: PORETTI, PDL NON SI PULISCA FACCIA CON LEGGE
(V. 'BIOTESTAMENTO: SPOT RADICALI...' DELLE 13.36) (ANSA) - FIRENZE, 22 GEN - 'Non vorremmo che una legge sul testamento biologico diventasse una merce di scambio per ripulirsi la facciata dopo gli scandali'. Lo ha detto Donatella Poretti, senatrice radicale eletta nelle liste Pd, parlando del testo che approdera' nei prossimi giorni alla Camera. 'Un presidente del Consiglio che va a prostitute ragazzine - ha proseguito, a margine di una iniziativa a Firenze - non puo' ripulirsi la facciata dando in cambio al Vaticano una legge sul testamento biologico che nega i diritti: sarebbe uno degli ultimi passaggi grotteschi della situazione italiana'.
Secondo il senatore Marco Perduca, 'per quanto riguarda il centrosinistra, credo che il gruppo di deputati pronti a obbedire a una velina vaticana sia fortemente diminuito. Certo e' che questo terzo polo sui diritti civili subisce una fortissima vicinanza a gerarchie vaticane, visto che la sua colonna portante e' l'Udc. Quello e' un terreno sul quale vorremmo vedere come rispondera' Futuro e Liberta''. (ANSA).

No comments: