10.18.2010

Calcio, Staderini e Perduca: metodo Maroni fallimentare

DOPO ITALIA SERBIA,  LAZIO-ROMA SARA’ UNA ROULETTE RUSSA
Presentata interrogazione.
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani e Marco Perduca, senatore Radicale
Mentre attendiamo ancora dal Ministro dell’interno risposte serie per i pacchiani errori di Italia-Serbia, vorremmo evitare che la gestione dell’ordine pubblico dell’imminente derby Lazio-Roma si trasformi in una pericolosa roulette russa.
In virtù del metodo Maroni e delle analisi del CASMS, il settore sud e la Tribuna Tevere dello stadio Olimpico saranno riservati ai tifosi giallorossi titolari di tessera del tifoso.
Visti i prezzi inaccessibili della tribuna Monte Mario, le decine di migliaia di tifosi della Roma che non hanno la tessera del tifoso saranno costretti ad acquistare i biglietti dei settori Nord dello stadio Olimpico, notoriamente occupati dai fans della Lazio.
Davvero una bella “mandrakata”, sebbene in salsa padana.
Il Ministro lo ammetta, l’unica soluzione compatibile con la sua politica è riservare il derby ai soli possessori della tessera del tifoso, ovvero a circa trentamila tifosi.
Una disfatta che però Maroni non si può permettere, perché renderebbe palese che gestisce l’ordine pubblico negli stadi semplicemente impedendo che ci si vada. E che la tessera è inutile e dannosa.

No comments: