3.06.2010

REGIONALI: Senatori Radicali, Nencini critica cio' che lui ha fatto anni fa. I socialisti di lotta diversi da quelli di governo?

Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti candidati per la lista Bonino-Pannella in Toscana:

"Riccardo Necincini oggi lamenta 'l'uso distorto e disinvolto' dei poteri del Governo per trarne vantaggio alle elezioni regionali dopo che proprio lui voto' a favore della legge elettorale toscana che altro non e' che l'applicazione di quel modo di fare nella nostra regione: cancellare con le liste bloccate la possibilita' di scegliere i consiglieri; garantire un premio di minoranza agli 'avverssari'; isituire una soglia alta per espellere i nuovi arrivati, e richiedere uno sproporzionato numero di firme per evitare che partiti senza struttura possano partecipare. In cosa sarebbero diversi i socialisti di lotta da quelli di governo?

Il decreto interpretativo e' sicuramente contro ogni legge. Contro questo atteggiamento eversivo e i minuti di silenzio della "opposizione alle propotenze" di Nencini, i Radicali propongono una grande assemblea nazionale per la settimana prossima per decidere come opporsi a questa ulteriore, e sottolineaiamo ulteriore, violazione di legge da parte delle istituzioni.

No comments: