2.15.2010

Per festeggiare anno di Trattato di Amicizia Tripoli sospesi visti d'ingresso per cittadini Ue. Frattini e Maroni niente da dichiarare? Forse si vuole

"Se confermata la decisione di sospendere i visti per la Libia anche ai cittadini italiani a quasi un anno dall'entrata in vigore del trattato d'amicizia Italia-Libia e alla vigilia del voto sulla proroga delle missioni italiane all'estero che include anche il finanziamento della cooperazione della guardia di finanza con le autorita' libiche, sarebbe la migliore ciliegina sulla vergognosa torta di un accordo fortissimamente voluto da maggioranza e buona parte dell'opposizione con uno dei piu' feroci regimi africani. Forse non si vuol far controllare come vengano applicate le norme anti immmigrazione.
Se invece non dovesse corrispondere al vero, occorre che i Ministri Maroni e Frattini spieghino al Parlamento e agli italiani come possa il Governo italiano ritenere il regime del Golonnello Gheddafi un partner affidabile per qualsivoglia tipo di accordi vista l'impossibilita' di poter avere qualcuno che a Tripoli non si svegli tutti i giorni con degli orientamenti contraddittori".

No comments: