4.11.2009

Per il terremoto non c'è bisogno di ulteriori tasse, basta l'8x1000. Che aspetta Berlusconi a chiederlo?

Perché imporre nuove tasse in un momento di crisi quando già esiste un extra-gettito assicurabile allo Stato con l'8x1000? Lo ricordava Emma Bonino l'altro giorno depositando a nome della delegazione Radicale al Senato nel gruppo del Pd un'interrogazione urgente al Presidente del Consiglio: il Governo lanci immediatamente una campagna informativa per la richiesta della destinazione dell'8x1000 allo Stato per le zone terremotate. Negli anni scorsi si è arrivati a distribuire oltre un miliardo di euro, sarebbero abbondantemente sufficienti ad accellerare il processo di ricostruzione nelle aree interessate dal sisma. Che aspetta Berlusconi?

4 comments:

Anonymous said...

Siamo assolutamente d'accordo.
Su FB ci sono una marea di gruppi, uniamoli tutti.
Lanciamo una petizione, ma con un form che funzioni, non come quella per l'Election Day unificato che non carica i dati..... :-)
Agiamo subito e in fretta, basta con l'8x1000 statale devoluto a parrocchie e gruppi cattolici, basta con la transizione automatica proporzionale: FIRMIAMO TUTTI un 8x1000 LAICO per la ricostruzione in Abruzzo.

Milena said...

Ho scordato di firmare :-)
Milena

Giorgio said...

Concordo pienamente con la proposta di Emma Bonino
Il PdC metta a disposizione dei terremotati anzichè le sue case (!) le sue televisioni per una campagna di comunicazione che spinga gli italiani a versare l'8 per mille allo STATO e si impegni pubblicamente ad utilizzare la quota di 8 per mille versata allo stato ESCLUSIVAMENTE per i terremotati d'Abruzzo

perdukistan said...

bravi ragazzi passate parola ;-)