Perché l'onorevole Carlucci nel difendere il suo disegno di legge contro l'anonimato continua ad evocare temi come la pedofilia, possibili interferenze nelle indagini giudiziarie, diffamazione o criminalità organizzata? Che il testo sia frutto di ingerenze anti-democratiche di varie lobby, tipo Univideo, e' palese.
Questa maggioranza che proprio in questi giorni e' mobilitata contro l'abuso di potere della magistratura nell'utilizzo delle intercettazioni ai politici, propone allo stesso tempo la schedatura sistematica e totale delle attività in rete dei cittadini, indipendentemente dal loro coinvolgimento in indagini giudiziarie.
Esistono già norme e tecnologie per perseguire illeciti civili e penali commessi in rete senza il bisogno di nuove iniziative legislative che permettano una schedatura preventiva. Il "garantismo" per la classe politica deve valere per tutti. Nei prossimi giorni organizzeremo la nostra opposizione di resistenza telematica alla legge Carlucci.
We’re on a road to nowhere Come on inside * Takin’ that ride to nowhere We’ll take that ride
3.30.2009
Contro la legge Carlucci
Internet. Cappato, Perduca, Nicotra: perché la Carlucci agita spauracchi quando l'impianto del suo Ddl è chiaramente pro-oligarchie? Siamo pronti a lanciare disobbedienze civili per l'anonimato
Dichiarazione dei parlamentari Radicali Marco Cappato e Marco Perduca e Luca Nicotra di Radicali italiani:
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment