PERDUCA (PD). Domando di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.PERDUCA (PD). Signora Presidente, avrei potuto svolgere il mio intervento anche alla presenza del Governo al completo, visto e considerato che il brusìo di sottofondo accompagna i nostri lavori quotidianamente.
Approfitto della presenza del ministro Bossi per rendergli noto che Muammar Gheddafi, due ore fa, ha chiesto di coinvolgere Osama Bin Laden in un dialogo di pace per cercare in qualche modo di trovare una soluzione politica al terrorismo internazionale.
La settimana prossima, a partire dalla Commissione affari esteri, sarà in discussione il Trattato di amicizia Italia-Libia. Mi domando se si debbano dare cinque miliardi del contribuente a qualcuno che vuole combattere, o forse no, magari riabilitare anche il terrorismo internazionale altrui, visto e considerato che noi abbiamo già riabilitato quello libico, con dei soldi pubblici.
Quindi, invito i presenti a prendere in considerazione anche queste ultime dichiarazioni di Gheddafi, ma soprattutto chiedo che, quando si arriverà al dibattito in Aula, ci sia grande pubblicità pari a quella che è stata data oggi al provvedimento sul federalismo fiscale.
PRESIDENTE. Senatore Perduca, la sua richiesta sarà portata in Conferenza dei Capigruppo.
No comments:
Post a Comment