1.18.2009

Bertolini getta basi programmatiche per il congresso fondativo del Pdl?

Anche stamani l’Onorevole Isabella Bertolini, Componente del Direttivo del Pdl alla Camera, afferma che i radicali stanno portando avanti una “battaglia per far morire in fretta i malati”. I nostri legali stanno affrontando la questione.

Quel che credo potrebbe essere interessante sapere per un’ampia fetta dell’elettorato del centrodestra, magari dal portavoce della disciolta Forza Italia, è se quanto affermato quotidianamente della parlamentare della maggioranza costituisca uno dei punti fermi della piattaforma con la quale, pare, si vuole arrivare alla fondazione del Partito unico del Popolo delle libertà. Se, al contrario, certe questione saranno “confinate” alla coscienza individuale dei pidiellini, non guasterebbe se qualcuno, di tanto in tanto, facesse affermazioni di segno opposto a favore del rispetto delle volontà individuali.

ELUANA: BERTOLINI (PDL), VELTRONI CON RADICALI PER MORTE ELUANA: BERTOLINI (PDL), VELTRONI CON RADICALI PER MORTE
(V. ''''ELUANA: SACCONI; VELTRONI...'''' DELLE 12,05)
(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Walter Veltroni ''''insegue i radicali nella battaglia per far morire i malati, mentre Sacconi ha agito per far rispettare la legge''''. Lo afferma Isabella Bertolini, componente del direttivo del pdl alla Camera, commentandol''invito del segretario del Pd al ministro Sacconi di ''''dare spiegazioni al paese'''' sul caso di Eluana Englaro. ''''Non sapendo piu'' che dire o fare - afferma Bertolini in una nota - il sedicente segretario del pd non trova di meglio che inventarsi una sterile polemica contro il ministro Sacconi. Nel nostro paese le strutture sanitarie servono per curare le persone e non per ucciderle. Forse - prosegue - per Veltroni, che non esita cosi'' ad inseguire i radicali nella battaglia per far morire in fretta i malati, questa deve essere sembrata una novita'' rivoluzionaria''''. D''altronde, conclude Bertolini, ''''per il segretario di un partito, che non ha mai una proposta da fare, l''ultimo che parla a sproposito contro un ministro ha sempre ragione. Con sortite come queste si capisce perfettamente perche'' il pd e'' sull''orlo del baratro''''. (ANSA)

No comments: