11.14.2008

ESTRATTO NOTIZIE DELLA STAMPA DI CIPRO DEL NORD

DALL'UFFICIO DI RAPPRESENTANZA DI CIPRO DEL NORD


14 Novembre 2008

Mehmet Ali Talat, il Presidente della Repubblica di Cipro del Nord e Dimitris Hristofias, il leader della comunità greca di Ciprosi sono incontrati il 13 Novembre 2008 al fine di trovare una soluzione per la questione cipriota. L’oggetto del negozioato era “l’amministrazione giudiziaria”, lo ha reso noto Alexander Down, l'incarico di inviato delle Nazioni Unite a Cipro.

La Fiera Internazionale del Turismo, organizzato ogni anno a Londra, quest’anno dal 10 al 13 Novembre ha ospitato La Repubblica Turca di Cipro del Nord . Erdogan Sanlidag, il Ministro dell’Economia e del Turismo ha visitato la fiera. Il Ministro ha detto che il loro obiettivo è promuovere il turismo del Paese e aumentare il numero dei turisti inglesi.
Turgay Avci, vice-primo ministro e ministro degli Esteri della Repubblica Turca di Cipro del Nord è partito per la Svezia al fine di effettuare gli incontri con i membri del parlamento svedese. Avci ha colto l’occasione per informare i deputati Anne Ludvigsson, Bodil Ceballos, Tommy Waidelich della verità sulla questione cipriota. Turgay Avci ha sottolineato che la parte greca dell’isola tenta di diffondere l’informazione sbagliata e cerca di influenzare il mondo occidentale.

Sono state ritrovate le spoglie del martire Abdullah Emirzade che fu catturato e massacrato dai greco-ciprioti 44 anni fa, il 11 Maggio 1964. Il 17 Novembre, si svolgerà in suo onore una cerimonia militare a Famagosta.

No comments: