PD: TOSCANA; FRANCESCHINI CAPOLISTA CAMERA, CHITI A SENATO (ANSA) - FIRENZE, 3 MAR - Il numero due del Pd Dario Franceschini capolista alla Camera, seguito dall'onorevole Michele Ventura, dalla ministra Rosy Bindi, e da Gianni Cuperlo, ex responsabile comunicazione dei Ds e braccio destro di Massimo D'Alema; il ministro Vannino Chiti capolista al Senato, seguito dalla senatrice Vittoria Franco e da Achille Serra, ex prefetto di Firenze ai tempi del Social Forum. Questi alcuni dei candidati nelle liste toscane del Pd.
I candidati alla Camera sono 38, quelli al Senato 18.
Dovrebbero essere eletti, secondo le previsioni del partito, 18 candidati a Montecitorio (contando sul fatto che Franceschini e' candidato anche in Emilia Romagna) e 10 al Senato.
Alla Camera sono in lista, tra gli altri, l'ex sindaco di Pisa Paolo Fontanelli, il responsabile della segreteria di Franceschini Antonello Giacomelli, Ermete Realacci, dell'esecutivo del Partito. Al Senato anche il magistrato Silvia Della Monica, capo dipartimento pari opportunita' del Governo, il demografo Massimo Livi Bacci, e Marco Perduca per i Radicali.
Per Palazzo Madama in corsa anche il milanese Achille Passoni, segretario confederale Cgil, e l'operaio piombinese Mirko Lami, che ha ospitato Veltroni a pranzo durante il tour elettorale toscano del leader del Pd. Tra gli esclusi, Beatrice Magnolfi, sottosegretario all'innovazione nella pubblica amministrazione.
'Abbiamo aperto le liste alla societa' - commenta il segretario toscano del Pd Andrea Manciulli - e abbiamo concretizzato il rinnovamento e la qualita''. (ANSA).
6 comments:
dieci al senato? quindi perduca ottavo in toscana non è proprio quel che si dice una certezza . . . ma ora che si fa? si porge pure l'altra vorrei scrivere mela ma è volgare scriverò guancia? i candidati nove otto sette sei ecc., i soldi dopo forse, più chiaro di così. Sono alleati o vampiri? :-)
né alleati né vampiri, bensì...
fantastico Franceschini, che piazza tre suoi segretari personali fra cui Giacomelli in Puglia.
Almeno Berlusconi fa eleggere belle ragazze
volevo scrivere Antonelli in Toscana alla Camera
mi raccomando, nelle liste elettorali dovrai essere Marco Perduca detto "Varco"
sempre che il mio nome ci sia su codeste liste
Post a Comment