Rosy Bindi si candida per la leadership del Partito Democratico. Su Repubblica, a proposito di bipolarismo e laicità dice che serve "un bipolarismo maturo, senza ambiguità e tatticismi", va colta "fino in fondo la sfida di una nuova laicità". Il pluralismo etico, religioso e culturale che caratterizza la società italiana impone "un civile confronto tra credenti e credenti così come tra credenti e non credenti" e "la ricerca di un orizzonte più avanzato di dialogo e collaborazione".
Indipendentemente dalla "contrapposizione" con Veltroni e col probabile Letta, mi pare che ci sia di che interessarsene.
9 comments:
Un plauso arriva da Daniele Capezzone, segretario dei Radicali italiani, e della segreteria della Rosa nel pugno. «Bindi, dalle unioni civili alla fecondazione assistita, compie e fa compiere al dibattito un positivo passo in avanti - ha detto Capezzone a Radio Radicale -. Mi pare che la neoministra della famiglia abbia dato una bella e coraggiosa prova di laicità». «Brava e coraggiosa»: così Emma Bonino definisce la collega, sottolineando che l'intervista contiene «due importanti aperture, una sulla procreazione assistita e una sulla necessità pubblicistica delle unioni di fatto».
Maggio 2006, fonte il Corriere.
Brava e...coraggiosa! ;)
in attesa di candidati migliori brava davvero
Come dice Uolter: "E' la democrazia (Cristiana n.d.R.)". ;)
no, semmai uolter dice che si tratta di una grande pagina di democrazia, secondo me la bindi é molto meglio di tanti teodem, moooooooooooooooolto meglio
chissà se accetterà i voti dei gay (quei pochi che la voteranno, dopo l'incidentuolo di firenze)
"Molto meglio di tanti teodem".
Mmm...chissà perchè continua a non attirarmi!
Consiglio a tutti di andare a vedere i risultati del ministero di Rosy:
http://www.rosybindi.it/cgi-bin/adon.cgi?act=src&sid=12
Grazie Rosy per l'impegno su qual gioiellino di legge sulla fecondazione assistita ...:(
alzo il livello del dibattito: l unico bindi buono è il gelato...
Post a Comment