7.01.2007

Il temino di Punzi

Il Professor Capezzone ha distribuito ai suoi allievi preferiti il compito di buttarla in politica. C'è chi, come per esempio Federico Punzi, è arrivato all'ultimo giusto per prendere la parola indignandosi per le interruzioni della Segretaria e Tesoriera (fosse stato presente da venerdì ne avrebbe sentite delle belle...). Siccome ha letto presto lo troveremo su Jimmomo (dove in parte già c'è).

Da non perdere!

3 comments:

rogra said...

Mi ha incuriosito l'intervento di Punzi quando ha toccato i temi della laicità e dei diritti civili.Punzi fa parte del network capezzoniano e scrive su Libmagazine, rivista telematica(e futuro organo di partito quando il "nostro" Presidente entrerà nel gruppo misto), di cui fra l'altro è direttore politico lo stesso Capezzone.Punzi ha adoperato la stessa tecnica-tattica che altri radicali prima di lui hanno utilizzato come premessa per accreditarsi nei salotti che contano. Rutelli a sinistra e Della Vedova ,Calderisi o Elio Vito a destra,accantonano gradatamente, temi come la laicità dello Stato, l'anticlericalismo,o l'antiproibizionismo, l'eutanasia o il testamento biologico. Passano dalla lotta politica, alla presa di posizione, al comunicato, alla "questione di coscienza" , come si dice,a favore o contro.
Al massimo una partecipazione a qualche manifestazione organizzata da altri.
Mi ricordo di un film, con Robert Redford ,che racconta la progressiva trasformazione di un candidato alla presidenza degli Stati Uniti .In Italia abbiamo Marcello Pera che da "filosofo"liberal e opinionista laico fece al congresso radicale il mitico discorso dei "paletti" per poi nel giro di pochissimi anni da presidente del Senato presentare un libro scritto con Ratzinger.Evidentemente Parigi vale una messa, purtroppo.
Dopo le elezioni controllare prego la quantità di iniziative di Capezzone su laicità e diritti civili.
Perduca non fare battute!

Anonymous said...

"Il Professor Capezzone ha distribuito ai suoi allievi preferiti il compito di buttarla in politica".

E che doveva fare? Buttarla in astronautica?

perdukistan said...

le mie battute non servono c'è chi si sta avviando a coprirsi di ridicolo da solo. buon divertimento a tutti noi, come direbbe quello