6.19.2007

Mai più senza

CDL: NASCE 'I LIBERALI', NUOVO SOGGETTO DELL'AREA LAICA (ANSA) - ROMA, 19 GIU - ''Manca un'adeguata rappresentanza politica del mondo liberale, con la sua grande storia e tradizione''. Cosi' Giancarlo Morandi, ex vicepresidente della regione Lombardia, ha presentato alla Camera dei deputati il nuovo movimento politico 'I liberali', ''che si colloca senza se e senza ma nell'area laica e del centrodestra ed e' aperto a chi attualmente si colloca in Forza Italia pur venendo dal vecchio Partito liberale, ispirato ai generali principi della liberaldemocrazia e della tolleranza delle idee''. 'I liberali' e' al momento strutturato ''come una forza nascente dal basso, attraverso un gruppo di circoli presenti nelle maggiori regioni come Emilia, Lombardia, Campania, Toscana, Veneto''. Non sono ancora stati eletti gli organismi nazionali, per la cui designazione e' stata fissata una scadenza nell'autunno del 2008, in vista delle elezioni europee dell'anno dopo. 'I liberali' sono frutto di una mini-scissione del Partito Liberale attualmente guidato da Stefano De Luca, che considerano ''un partito statico e ormai al palo''. Sulla possibilita' di stringere alleanze elettorali con altre forze del centrodestra Morandi non si sbilancia: ''Aspetteremo i prossimi mesi per questo tipo di valutazioni, adesso la priorita' e' il rafforzamento sul territorio''. (ANSA).

6 comments:

The Team said...

se non fosse l'ottantesimo partito ci sarebbe quasi da rallegrarsene

perdukistan said...

e come mai?

Anonymous said...

beh...liberali nella CDL non ce n'è un granché

perdukistan said...

perché secondo te con una conferenza stampa alla camera che annuncia la venuta di un gruppo che si chiama i liberali ce ne sarebbero di più?

Anonymous said...

la solita ciclica riunione di liberali. 4 gatti che si incontrano alla camera e si dicono, l'un l'altro, quanto siamo liberali e che paese illiberale...il che è vero, ma loro non si sopportano, a prescindere da dove vengano o da dove vadano...il problema è la ciclicità dell'inutile...scorreggie nello spazio, direbbe Bossi.

perdukistan said...

in uno spazio piuttosto ristretto