Siccome chi non muore si rivede e siccome anche al peggio non c'è mai fine, e siccome - e soprattutto - questo continua a firmare documenti "politici" come l'appello dei ggiovani perché nel comitato dei saggi, con rispetto parlando, del Partito democratico, ci siano anche degli splendidi quarantenni (tranne me, of course), ecco tornare lo sfidante popolare alla leadership del partitone di centro sinistra Ivan Scalfarotto.
Il nostro, anzi vostro, al momento si trova a Mosca in quanto imprenditore, ma, tra un affare e l'altro, ha partecipato al can-can in sostegno del Gay Pride di Mosca. Ecco come inizia il racconto do quanto accaduto domenica:
"Sono a casa con Vladimir e Federico. Siamo andati a riprenderci Vladimir tutta ammaccata e sporca di uova in un ristorante, dove l’avevano portata le Tatu e i loro corpulenti guardaspalle, ancora completamente frastornata e sotto choc. Nonostante questo non aveva perso il suo senso dell'umorismo: “Ivan, le uova nei capelli non sono certo un problema, si sa che hanno effetto nutriente, ma insomma il vestito…” In effetti il vestito era pronto per la lavanderia e Vladimir per una doccia."
Roba da statisti non c'è che dire, certo niente rispetto al vate Fassino che oggi ci ha fatto notare come sia "giusto che il governo si preoccupi di assumere iniziative contro l'uso di stupefacenti nelle scuole. Occorre però saggezza, intelligenza e attenzione a questo problema. E' necessario assumere iniziative per contrastare il fenomeno della droga. Servono strumenti che convincano i giovani a non fare questa scelta. Gli esperti sceglieranno quelli più adatti. Non possiamo non vedere che è in crescita l'uso delle sostanze dopanti e tossiche e che c'è un abbassamento dell'età di accesso a queste sostanze. Questo preoccupa giustamente molto le famiglie''.
Altro che se le preoccupa, sai quanti mozzichi daranno i cani sguinzagliati per le scuole?
4 comments:
al solito parli parli, ma stringi stringi le tue critiche hanno lo spessore etereo di una scoreggia. se quello che uno scrive nel suo blog dovesse rappresentare il pensiero di uno statista, forse scalfarotto dovrebbe venire a lezione da te eh?
nono, da chi so io però si ;)
fAEssacchiotto? Ah perdukistà, te serve 'na dattilografa...
è un latinismo, sciocchina
Post a Comment