5.22.2007

La politiga e la ggente

Certo, solo un autorevole cinico poteva gridare che il re della politica era nudo e convincere gli italiani di quello che da sempre dicono, e cioè che la "politica fa schifo" o che "è tutto un magna magna".

E' un film già visto che oggi su Repubblica Radio-TV viene ripetuto a soggetto, massimo esperto in materia di populismi demagogici, l'On. Di Pietro, seguono a distanza, ma in fase di rimonta, anche i componenti del comitato referendario elettorale che stanno vendendo la loro "riforma" come qualcosa di necessario per passare alla semplificazione del sistema politico italiano.

Bufale, e bufali, a parte, il problema è comunque reale e non da ieri. Bisogna però tener presente che quando una denuncia politica, tipo quella relativa ai costi della politica da sempre al centro delle proposte di riforme dei radicali, trova ospitalità sulle prima pagine di tutti i giornali, e certi in modo particolare, sotto sotto gatta ci cova.

6 comments:

Anonymous said...

Vai a lavorare, parassita.

perdukistan said...

grazie ogni tanto per questi interventi, mi fanno risparmiare l'analista. salutoni corro a prendere la zappa

Anonymous said...

Attento a non dartela sui piedi.

perdukistan said...

ma sai non essendo uno scarpe grosse e cervello fino secondo me ce la faccio

Anonymous said...

Populismi demagogici? Ma non ti vergogni? Ma chi sei, un dipendente della comunità montana di Riviera della Gallura? Parassita e ladro!

perdukistan said...

ebbene si, maledetto anonimo, m'hai scoperto anche 'sta volta