Sennò questi che farebbero?
9 settembre 2006 – Monsignor Vecchi : "L'omosessualità è un argomento complesso che sarebbe sbagliato discutere qui. Dico che la violenza e la trasgressione sono cugine".
20 ottobre 2006: - Papa Ratzinger : "No a forme deboli e deviate di amore";
21 novembre 2006: - Cardinal Tonini : "l'omosessualità e il matrimonio tra due donne è un dramma grave per una famiglia, è una cosa riplorevole e costituisce un problema";
10 dicembre 2006: Monsignor Maggiolini: "Mettere in regola, di fronte alla legge, le cosiddette 'coppie di fatto' gay e lesbiche comprese? E' il tradimento dell'ordine stabilito da Dio. Altro che progresso : 'Viviamo in una società marcia con legislatori vecchi bacucchi che vogliono scardinare il disegno della creazione incentrato sulla distinzione maschio-femmina. 'Lerce certe femministe che non rispettano l'architettura della natura' e 'scimmie' le donne che decantano in tv le nuove frontiere della morale del sesso".
13 dicembre 2006: Cardinale Trujillo : "I Pacs? Niente nuove norme per un capriccio".
14 dicembre 2006: Cardinale Ruini : "La chiesa ribadisce il suo no a frome deboli e deviate di amore".
14 dicembre 2006: Cardinale Tonini : "… immaginare un mondo di bimbi figli della provetta, di adozioni gay e lesbiche, di manipolazioni genetiche, equivale a condannare le nuove generazioni al caos e alla disperazione".
8 gennaio 2007: Papa Ratzinger : "I pacs (…) rappresentano un'offesa contribuendo a dstabilizzare la famiglia"
26 gennaio 2007: la Diocesi di Venezia sulla campagna contro l'omofobia : "La campagna finisce per porre sullo stesso piano omosessualità ed eterosessualità (…) questi messaggi sono fortemente diseducativi e possono avere un esito devastante tra i giovanissimi".
13 febbraio 2007: Papa Ratzinger: "Non si debbono trasformare in diritti quelli che sono interessi privati o doveri che stridono con la legge naturale".
Da Radicali.it
No comments:
Post a Comment