4.21.2007

Mi dispiace devo (e deve) andareeeeeeee

Cossutta: lascio il Pdci , al congresso non ci saro' ROMA - Armando Cossutta lascia il Pdci e non parteciperà al congresso del partito in programma per la fine del mese. Lo annuncia lo stesso leader conversando con i giornalisti sui prossimi congressi dei partiti. "No, io non parteciperò al congresso del Pdci. Mi sono dimesso anche formalmente dal partito, dal quale da tempo mi ero politicamente dissociato. Io - spiega Cossutta - liberamente comunista, intendo impegnarmi coerentemente nel lavoro per la costruzione di un'ampia popolare unità della sinistra, quanto mai necessaria ed urgente nella situazione politica del tutto nuova che si è determinata con le decisioni del congresso dei Ds. E parteciperò con molti compagni agli appuntamenti unitari della sinistra del 5 e del 12 maggio".

CONGRESSO CALABRIA APPROVA ODG DI SFIDUCIA A BIANCHI

COSENZA - La rottura tra il Pdci della Calabria ed il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, è stata sancita oggi, a conclusione del congresso regionale del partito. Il 75% dei delegati ha approvato, infatti, un ordine del giorno che fa proprie la relazione del segretario Michelangelo Tripodi, il documento politico regionale, le conclusioni del segretario regionale ed i due ordini del giorno varati dalle federazioni di Cosenza e Reggio Calabria che contenevano la sfiducia al ministro Bianchi.

No comments: